Troppopieni,
sistema rain-plus

La realizzazione dei “troppo pieni” è un sistema realizzato per evitare il riempimento totale ed eventuale tracimazione dei canali di gronda nel caso di forti pioggie. Il sistema di drenaggio sifonico Rainplus® realizzato da Valsir è costituito da particolari pozzetti dotati di un piattello anti-vortice che impedisce all’aria di entrare nel sistema ed evita la formazione di vortici che ne faciliterebbero l’ingresso. I pozzetti sono collegati mediante brevi circuiti di diametro relativamente contenuto a un collettore orizzontale installato immediatamente sotto la copertura dell’edificio. L’assenza di aria nel sistema consente di operare con un fattore di riempimento del 100%, sfruttando tutta la sezione delle condotte e raggiungendo portate molto elevate con velocità di 10 volte superiori a quelle tipiche di un sistema di drenaggio convenzionale.

Contattaci adesso. Sopralluoghi gratuiti e preventivi senza impegno.



    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    Efficienza di drenaggio con troppopieni e rainplus a Brescia

    Grazie alla lunga esperienza che ha sviluppato nel settore, Coperture Taroli Paolo realizza troppopieni e rainplus a Brescia e in provincia per tutte quelle realtà aziendali che hanno sperimentato o temono di incorrere in un eccessivo accumulo d’acqua o nella tracimazione dei canali di gronda, nel caso si verifichino piogge troppo abbondanti o altre manifestazioni meteo capaci di mettere in difficoltà i sistemi di scolo esistenti. Negli ultimi anni infatti temporali di particolare violenza e con precipitazioni copiose hanno provocato sempre più spesso situazioni pericolose, per le quali la creazione di troppopieni e rainplus a Brescia ha rappresentato una soluzione efficace per tutte le imprese che si sono attrezzate per provvedere alla loro installazione preventiva. L’uso di troppopieni e rainplus a Brescia e provincia è utile per evitare che i condotti e le gronde arrivino al riempimento totale. Ciò avviene con il sistema creato da Valsir attraverso l’installazione di pozzetti con piattello anti-vortice, che evita che l’aria entri nel sistema, e che sono collocati subito sotto la copertura del fabbricato. Inoltre attraverso circuiti di corto diametro il pozzetto è collegato a un collettore orizzontale. Questo circuito permette di smaltire l’acqua piovana con una velocità 10 volte superiore a quella dei tradizionali sistemi di drenaggio. Occupandosi di tutto il processo, a partire dalle misurazioni della superficie da trattare e dal progetto, l’azienda realizza troppopieni e rainplus a Brescia e provincia affidandosi a fornitori consolidati per la puntuale disponibilità di tutti i materiali e a una squadra di esperti che provvedono a tutto l’intervento.