Bonifica amianto

L’amianto è stato per moltissimo tempo impiegato in diversi settori, industriali e civili, per le sue caratteristiche fisiche, in particolare la resistenza al fuoco e al calore, e per la facile lavorabilità, finché non se ne è accertata la pericolosità. Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 257 del 27 Marzo 1992 l’amianto viene considerato fuori legge e quindi deve essere rimosso.

L’azienda dispone di tutti i requisiti per la rimozione
delle lastre in cemento amianto quali:

  • Iscrizione all’albo Nazionale Gestori Ambientali Categoria 10 A
  • Personale qualificato con patentino
  • Attrezzatura idonea alla rimozione delle lastre
  • Trasporto in discarica autorizzata
  • Rilascio formulario avvenuto smaltimento
Logo_Amianto

L’etichetta Attenzione contiene amianto va utilizzata quando si spedisce o si trasporta merce contenente amianto per segnalarne la presenza in quanto l’amianto in forma di polvere fine può essere pericoloso per la salute.

Contattaci adesso. Sopralluoghi gratuiti e preventivi senza impegno.



    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    Esperti nella bonifica di amianto a Brescia

    Dal 1992 l’impresa Coperture Taroli Paolo è divenuta un punto di riferimento per la bonifica di amianto a Brescia, attività divenuta indispensabile dopo la messa fuori legge di questo materiale. Esso infatti è stato a lungo e ampiamente utilizzato in passato per costruzioni civili e industriali di vario tipo e da tempo è stato stabilito essere causa di malattie cancerogene per l’uomo, ma è ancora fortemente presente in edifici datati per i quali è necessario provvedere alla sua rimozione. Per poter curare con modalità corrette e rispettose della legge la bonifica di amianto a Brescia, l’azienda ha ottenuto l’apposita e obbligatoria iscrizione all’albo Nazionale Gestori Ambientali di Categoria 10 A e possiede tutti i requisiti e le attrezzature necessarie per procedere al meglio e senza rischi alle operazioni di dismissione di lastre e degli altri elementi, operando per la bonifica di amianto a Brescia o per clienti di altre zone. Il personale impegnato in prima linea nella bonifica di amianto a Brescia è in possesso di apposito patentino e di tutta l’attrezzatura idonea per provvedere in sicurezza alla rimozione dei materiali da capannoni, case o altre tipologie di costruzioni. Coperture Taroli Paolo provvede inoltre al trasporto presso discariche autorizzate e al rilascio del formulario dell’avvenuto smaltimento di tutti i materiali, affinché il proprietario non debba occuparsi di pratiche burocratiche così specialistiche e di attività pericolose legate alla natura di questo elemento. L’attenzione al cliente e il disbrigo di tutte le formalità completano un servizio importante anche dal punto di vista ambientale.